La mia storia
Prima di terminare gli studi entro nel mondo del lavoro nel settore sociale, occupandomi di servizi rivolti ad adulti e a minori in difficoltà e svolgo questo lavoro per alcuni anni.
Continuo la formazione in ambiti commerciali, digitali e fiscali e inizio a lavorare nel settore commerciale con aziende piccole, medie e multinazionali.
Per alcuni anni collaboro con una multinazionale di telecomunicazioni: avvio e strutturo il reparto ‘Viaggi e eventi business’. Curo la stesura della policy, del piano operativo del flusso di richieste e delle loro evasioni.
Gestisco gli acquisti dei servizi della filiale italiana e partecipo all’avvio della nuova filiale in Svizzera.
A questo punto voglio realizzare un progetto che sia mio, così apro una partita Iva e avvio una attività secondaria occupandomi di web-marketing. Collaboro per alcuni anni con agenzie pubblicitarie.
Non avendo l’opportunità di lavorare a nuovi progetti lascio la multinazionale.
Continuo le mie collaborazioni con aziende italiane ed estere che lavorano in diversi settori: import/export, automotive, servizi per aziende e imprese di produzione e distribuzione di prodotti di diverse categorie.
Realizzo un mio progetto di importazioni direttamente dalla Cina.
Avvio e sviluppo una rete diretta, che evita i traders locali e internazionali.
Lavoro su progetti in diversi settori merceologici (per esempio: macchinari per chirurgia estetica, abbigliamento sportivo, in cashmere, packaging, dispositivi elettronici, piccoli elettrodomestici, macchinari industriali, supporti digitali, cosmetici, ecc.).
Curo progetti di clienti che avviano nuove attività in Italia, all’estero, e nel mercato online.
Durante le mie esperienze lavorative mi rendo conto di essere indipendente e molto orientata alla risoluzione di problemi.
Avere la libertà ed essere agile per rispondere velocemente ai cambiamenti che si verificano dentro e fuori dal mercato diventano per me, elementi indispensabili per poter sviluppare le attività produttive e raggiungere obiettivi di lavoro prefissati.
Ho sempre curato sviluppo personale e nel 2017 ottengo il titolo di Coach Professionista e mi iscrivo alla A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti).
Lavoro con il mio talento
Fin dalle mie prime esperienze lavorative emerge la mia capacità nel problem-solving e nell’individuazione di soluzioni immediate, efficaci e specifiche.
Divento per tutti “la persona che ti risolve il problema”.
Muovermi in mercati diversi, avviare nuovi progetti e affrontare nuove sfide mi appassiona e mi arricchisce.
Sono esperta nel “collegare i puntini”: raccolgo dati, informazioni, conoscenze e competenze per trovare soluzioni semplici, creative ed efficaci.
Voglio essere un agente di cambiamento e mi oriento verso una modalità di pensiero ampia, creativa e perspicace.
Aiutare gli altri a trovare soluzioni ai loro problemi per raggiungere i loro obiettivi mi appassiona molto e dà profondo valore e significato al mio lavoro.